Glitter

Pavicolor è un sito di riferimento per chi ha la necessità di rinnovare l’immagine dei propri ambienti e propone, di base, prodotti per il restyling degli "spazi casa" con diverse possibili soluzioni tra cui la decorazione.

Grazie alla nostra continua ricerca all’insegna dell’originalità e personalizzazione degli ambienti, Vi presentiamo alcuni articoli che potranno risultare interessanti per aiutarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze.
I glitter fanno parte di questa categoria di articoli.

Tipi di glitter esistenti e casi d'applicazione

Questo materiale oltre ad un grande potenziale ha una vasta scelta di gamma sia per le tipologie legate all’utilizzo che per le possibilità di scelta di colore e spessori

Glitter per idropitture

Cominciamo con con i Glitter per Idropittura. Sono i primi che abbiamo pubblicato, perché ritenuti i più affascintìanti. Si distinguono nella famiglia dei glitter perchè hanno la particolare caratteristica di poter essere miscelati con le idropitture restando visibili dopo la tinteggiatura di qualunque supporto. Al termine della posa vedrete le vostre superfici brillare …. Nel vero senso della parola…
Sarete voi a decidere se dare un tocco stellato oppure se rendere più intenso l’effetto dosando la quantità di glitter direttamente nell’idropittura.

glitter per idropitture

Esistono diversi tipi di formato (grana/dimensione). Vengono misurate in Micron ma, per praticità, abbiamo convertito le unità di misura in millimetri. Ovviamente, una grana grossa risulterà maggiormente visibile. Il materiale di cui sono composti è in genere poliestere ma esistono anche tipologie metalliche che ne variano sensibilmente il prezzo limitando i campi di utilizzo.

Particolarmente indicato per la tinteggiatura di camerette, negozi e particolari d’arredo. Sarà comunque possibile applicarlo su diversi supporti (vedi pannelli in feltro da controsoffitto in foto).

Limiti ? dipende dalla fantasia